La divisione Equity Finance – M&A nasce come risposta al veloce cambiamento nel comparto della finanza tradizionale, offrendo nuovi paradigmi di finanziabilità.

I progetti di riorganizzazione, espansione e internazionalizzazione delle imprese e gruppi industriali,  devono poter contare su linee di finanza innovativa e alternativa al comparto bancario. Una Finanza intelligente, in linea con le specificità e criticità dell’investimento.

I professionisti del team, hanno maturato esperienza in ambito Industriale, Manifatturiero, Agri business, IC Technology, Automotive, Sanitario, assistendo le delicate fasi di espansione attraverso finanza dedicata e l’apertura del capitale.

Mission

Favorire la crescita, lo sviluppo e l’internazionalizzazione delle PMI italiane attraverso operazioni di finanza straordinaria. Siamo in grado di assicurare e garantire i massimi standard qualitativi previsti dalla prassi internazionale in tema M&A. Il nostro lavoro si ispira a principi di lealtà, indipendenza, trasparenza e professionalità.

Finanza alternativa – M&A

PrintSida Group offre il proprio supporto in tutte le attività propedeutiche per l’accesso al mercato dei capitali.

Servizi offerti:

• Analisi preliminare della società
• Costruzione dell’equity story
• Presentazione della società
• Redazione del piano industriale
• Valutazione del capitale aziendale
• Consulenza in tema di riorganizzazione societaria e revisione dei processi di corporate governance.

Assistiamo i nostri clienti nella realizzazione di acquisizioni, cessioni, fusioni e joint ventures fornendo un’assistenza personalizzata in tutte le fasi, dalla ricerca di una controparte, dalla negoziazione iniziale fino al closing.

Sida Group è Partner Equity Markets di Borsa italiana e tramite questo accreditamento è in grado di colloquiare direttamente con le maggiori istituzioni finanziarie operanti nel contesto della finanza alternativa:
• SACE, SIMEST, GRUPPO CASSA DEPOSITI E PRESTITI
• BANCHE D’INVESTIMENTO
• FONDI DI PRIVATE EQUITY
• VENTURE CAPITAL
• NOMAD

Advisoring Percorso ELITE®

Il Team Equity Finance di SidaGroup, offre servizi di Advisoring per l’accesso e l’affiancamento nel Progetto “Elite”  di Borsa Italiana, che si propone di accelerare la crescita delle società attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale, volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori e del mercato.
La Sida Group offre un piano di interventi mirati per agevolare l’accesso ad Elite gestendo la fase di pre-ammissione, training e formazione, accesso alla finanza alternativa 

Partner ELITE CLUB DEAL®

ELITE Club Deal (ECD), una innovativa piattaforma online per il private placement dedicata alle aziende della community Elite e agli investitori professionali.
Sida Group è  “Premium Partner” autorizzato dal 2015  a gestire i dossier delle proprie aziende clienti all’interno della piattaforma.
L’obiettivo è quello di mettere in collegamento le diverse imprese con investitori professionali di tutto il mondo, in modo sicuro, riservato, immediato.
Questo nuovo paradigma rivoluzionerà la modalità di reperimento di nuovi capitali, fonte essenziale per l’innovazione e aumento dimensionale di impresa.
Sida Group si occuperà di redigere l’informativa e la documentazione aziendale necessaria per operare sulla piattaforma, seguendo i formati standard che snelliranno il processo di investimento.
Si rapporterà con i “Cornerstone Investitors”, investitori istituzionali, private equity e società di venture capital, che potranno accedere al dossier  aziendale e negoziare direttamente e riservatamente i termini dell’accordo direttamente sulla piattaforma, in condizioni di massima completezza informativa.

CONTATTACI