Sida partner strategico della Fondazione INUIT

[fusion_text]

Bando Inps: borse di studio totali per i dipendenti della pubblica amministrazione.

Con la pervasiva diffusione delle ICT nella società contemporanea si fa sempre più viva la necessità di apprendimento di nuovi alfabeti tecnologici. La digitalizzazione dei processi aziendali è di fatto un nuovo paradigma organizzativo, grazie al quale un business può gestire in modo integrato, efficace e collaborativo tutte le proprie attività, eliminando così ogni tipo di rallentamento o di rischio superfluo. La digitalizzazione dei processi aziendali, a sua volta, è solo il primo ma indispensabile passo che le aziende devono compiere per avvicinarsi al concetto di Industria 4.0. All’ interno di un’azienda perfetta, l’intera organizzazione delle attività è strutturata in processi: esistono dunque processi amministrativi, contabili, digitali, organizzativi, e sono sempre di più le realtà aziendali che stanno avviando dei progetti di digitalizzazione di tutti questi processi, potendo così vantare già oggi delle ripercussioni positive sulla propria produttività. Un’azienda che può contare sulla digitalizzazione di tutti i propri processi può permettersi una mappatura completa e veritiera delle proprie attività, così da poter intervenire in modo efficace e razionale con un’azione di re-ingegnerizzazione, per migliorare puntualmente le proprie performances. Diversi sono i vantaggi della digital transformation, tutti significativi con una durata a lungo termine. L’efficienza dei costi è il vantaggio immediato: la digitalizzazione dei processi aziendali porta ad una rivisitazione degli stessi eliminando quelli ridondanti. Fornire formazione specializzata volta a sviluppare le competenze necessarie apprezzate da aziende che intendono convertire la propria organizzazione attuando il processo di digitalizzazione è proprio l’obiettivo della collaborazione di Sida Group con l’ateneo romano. La Management Academy Sida Group è partner organizzativo in partnership con Fondazione INUIT Torvergata per l’A.A. 2017/2018 dei seguenti Master Universitari di I e II livello:

Master Universitari di I livello:

  • BIG DATA ANALYSIS & BUSINESS INTELLIGENCE: intende fornire competenze trasversali per la gestione delle informazioni e dei Big Data orientati al decision making ed alla business intelligence.
  • WEB AND MOBILE DEVELOPMENT: è progettato per trasferire le competenze più importanti e aggiornate nell’ambito della programmazione di applicazioni Web e Mobile, siti e database relazionali.

Master Universitari di II livello:

  • CYBER SECURITY & DIGITAL FORENSICS: si configura come un percorso formativo di alta specializzazione finalizzato a promuovere elevati livelli di competenza nella Sicurezza Informatica.
  • DIGITAL IDENTITY MANAGEMENT: risponde alla necessità di formare nuove figure manageriali che abbiano al contempo competenze di natura economico, strategica, statistica ed informatica.
  • NUOVE TECNOLOGIE DEI SERVIZI FINANZIARI: lo scopo di questo percorso formativo è la creazione di figure professionali al passo con la “digital transformation” che sta repentinamente cambiando il mercato dei servizi.
  • CRIMINOLOGIA E CYBER SECURITY: aggiornato ai più recenti sviluppi della ricerca scientifica in ambito criminologico, si configura come un percorso formativo di alta specializzazione finalizzato a selezionare e promuovere elevati livelli di competenza nelle Scienze Criminologiche e Forensi.

Per questi Master sono previste 30 Borse Totali per i dipendenti pubblici INPS e Borse a copertura parziale per tutti coloro che hanno interesse a partecipare.

Scadenza 28/02/2018.[/fusion_text][button link=”mailto:s.gatti@sidagroup.com” color=”green” size=”” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_self” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”” icon=”” icon_position=”left” icon_divider=”no” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”left” animation_speed=”1″ animation_offset=”” alignment=”” class=”” id=””]RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI[/button]