BANDO B2B DIGITAL MARKETS

[one_full last=”yes” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” hover_type=”none” link=”” border_position=”all” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”” padding=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”” animation_speed=”0.1″ animation_offset=”” class=”” id=””][fusion_text]

BANDO B2B DIGITAL MARKETS per valutare nuovi mercati e vendere su marketplaces e piattaforme digitali.

Con il supporto di Sida Group la tua Impresa avrà l’opportunità di partecipare al bando “B2B DIGITAL MARKETS-2020”, che ha l’obiettivo di supportare le aziende marchigiane al fine di avere una solida strategia di internazionalizzazione e poter guardare nei mercati esteri con più concretezza. Contatta i nostri consulenti per una corretta preparazione per partecipare al bando per l’export digitale, adattando la propria strategia aziendale per avere altre opportunità di business:

Perchè:

Il business tradizionale è in lenta ripartenza, ma il business online non si ferma. Quest’anno è davvero un’ottima occasione per sviluppare una strategia di business online, vista la situazione attuale dovuta all’emergenza Covid-19.
Perché fare export online?
– Soglia di investimento accessibile;
– Senza confini. Aperto tutto l’anno. Ampia base di clienti;
– Accorciare la catena del valore, con più margine di profitto;
– Progettare il proprio futuro. Opportunità di business nel commercio estero.

Il Bando:

Camera di Commercio e Regione Marche finanziano 1,2 milioni di euro per le fiere virtuali destinate a sostituire gli eventi internazionali cancellati. In particolare è previsto un rimborso delle spese sostenute per un 50% a fondo perduto per l’acquisto di software e piattaforme digitali integrate per il B2B, sia come servizio a canone mensile/annuale che come piattaforma dedicata, e per la gestione di sistemi per lo showrooming virtuale, dedicati alla presentazione di collezioni di prodotti ed alla raccolta di ordini B2B, alla gestione di fiere e presentazioni digitali.

Quando:

La domanda potrà essere presentata a partire dal 01.06.2020 al 10.07.2020. I contributi a fondo perduto sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande ed erogati sino ad esaurimento della disponibilità finanziaria.

Le tecnologie:

Oggi è sempre più opportuno valutare la vendita su piattaforme digitali, e se si vende online non si possono dimenticare i marketplaces, come Alibaba.com, la più grande fiera virtuale al mondo per la vendita B2B. I marketplaces crescono ad una velocità superiore agli eCommerce e servono affiancamento, strumenti, software, capacità di gestione, per ottenere buoni risultati.

I consulenti Sida Group sono a disposizione per un accompagnamento alla corretta partecipazione al bando e per ulteriori informazioni sulle opportunità dell’export digitale, in particolare sull’utilizzo della piattaforma Alibaba.com.[/fusion_text][button link=”https://it.surveymonkey.com/r/bando-b2b-digital-markets” color=”red” size=”medium” stretch=”” type=”” shape=”” target=”_self” title=”” gradient_colors=”|” gradient_hover_colors=”|” accent_color=”” accent_hover_color=”” bevel_color=”” border_width=”” icon=”fa-hand-o-up” icon_position=”left” icon_divider=”no” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”left” animation_speed=”1″ animation_offset=”” alignment=”center” class=”” id=””]RICHIEDI INFORMAZIONI[/button][/one_full]