Spesso la direzione aziendale ed i responsabili delle risorse umane si rendono conto che i propri dipendenti hanno bisogno di supportare i lori figli, soprattutto nelle scelte di vita e di percorso formativo e professionale.

Un’azienda che si preoccupa dell’orientamento dei figli dei propri dipendenti, oltre ad essere innovativa nel campo della gestione del personale risulta anche sensibile ai bisogni dei propri lavoratori con conseguente aumento della qualità delle loro performance e maggior attrazione per il mercato del lavoro.

Purtroppo i dipendenti non sempre riescono a trovare il tempo o i giusti mezzi per aiutare i loro figli nel loro cammino, soprattutto a causa dell’occupazione full time che li tiene lontano per la maggior parte della giornata.

Sida ha pensato che l’orientamento ai figli dei dipendenti, possa essere uno strumento erogabile anche tramite l’azienda nella quale gli stessi lavorano ed in collaborazione con la direzione aziendale può favorire la soluzione ideale per aiutare i propri dipendenti e i loro figli.

L’obiettivo

Rendere l’azienda una realtà innovativa e responsabile per lo sviluppo delle famiglie dei propri dipendenti.

Aiutare i figli dei dipendenti a scoprire le potenzialità, attitudini, aspettative in funzione di un progetto formativo/professionale.

Come?

Attraverso la collaborazione tra Sida, la Direzione aziendale e la partecipazione dei dipendenti e i loro figli.

La Sida, infatti, organizza delle giornate presso le aziende in cui si riuniscono i dipendenti interessati e i loro figli e si introduce l’importanza dell’orientamento.

Da queste giornate, i nostri esperti, sono in grado di stabilire un intervento orientativo rivolto sia al dipendente sia direttamente a suo figlio fin dalla scuola secondaria di primo grado.

RICHIEDI INFORMAZIONI