Sida Corporate Finance è la divisione del Gruppo Sida che si occupa di Finanza Aziendale. I servizi di consulenza sono affidati ad un team di professionisti con esperienze pluriennali e plurisettoriali.

L’obiettivo è quello di fornire una specializzazione integrata sui differenti strumenti finanziari a disposizione delle imprese, dalla finanza agevolata alla finanza straordinaria, passando attraverso la ricerca di coperture per investimenti internazionali.

Servizi dell’area

Le aziende che hanno scelto il team di Sida Corporate Finance hanno sempre trovato strumenti e cultura per affrontare le sfide dei mercati più complessi. Solide basi per seguire lo sviluppo aziendale a partire dal suo centro nevralgico: la finanza.

Finanza Agevolata

Il monitoraggio continuo delle fonti finanziarie agevolate (comunitarie, nazionali, regionali) consente di informare tempestivamente la clientela sulle diverse opportunità di contributi esistenti. La capacità di progettazione e di rendicontazione consente di offrire una professionalità adeguata alle crescenti complessità normative. Leggi tutte le news

Finanza Ordinaria

La ricerca della migliore soluzione finanziaria per la copertura degli investimenti è l’obiettivo dei servizi offerti. L’attività di advisor si sviluppa attraverso i rapporti consolidati con il sistema bancario e mediante l’utilizzo di strumenti di pianificazione e valutazione degli investimenti, anche in campo internazionale.

Finanza Straordinaria

Grazie ad una rete consolidata di studi professionali e advisor sul territorio nazionale, il team di lavoro riesce ad accompagnare l’azienda cliente nei processi di trasformazione (fusioni-acquisizioni-cessioni). L’indipendenza delle valutazioni permette una elevata capacità negoziale con i differenti interlocutori aziendali

Consulenza

L’obiettivo è quello di fornire strumenti evoluti di pianficazione e controllo strategico delle dinamiche finanziarie, attingendo dai migliori standard internazionali. Business planning, Pianificazione di tesoreria, rapporti banche-impresa: sono soltanto alcuni degli ambiti coperti da questa attività.

Assistenza Start Up

Già attiva nei processi di analisi, strutturazione o rilancio dei business e come affiancamento tecnico nell’attività di orientamento, selezione, progettazione e tutoraggio d’impresa nell’ambito del Prestito d’Onore Regionale Marche, Sida Corporate Finance supporta i processi di progettazione, lancio e sviluppo di idee imprenditoriali, grazie a competenze trasversali, alla maturata consapevolezza dei mercati e dei loro presumibili sviluppi, alla conoscenza del tessuto economico locale e del sistema bancario operante sul territorio.

CONTATTACI
Servzio di analisi e miglioramento del sistema azienda.
Servizio per l’ ottenimento di Finanza Agevolata