EXPONENTIAL PROGRAM

INDUSTRIA 4.0: BUSINESS MANAGEMENT

L’Exponential Program “INDUSTRIA 4.0: BUSINESS MANAGEMENT” rappresenta un percorso formativo fondamentale per i manager che hanno l’ambizione di governare con competenza e visione le sfide della digital trasformation. Rivolto agli imprenditori, direttori generali, manager, responsabili di funzione, il percorso executive offre la possibilità di analizzare gli aspetti innovativi che stanno modificando le funzioni fondamentali di ogni impresa di comprendere le potenzialità di un manufacturing del futuro nuovo, avanzato, intelligente e sostenibile. I manager si troveranno di fronte a scelte decisive da affrontare a livello organizzativo e gestionale, senza andare ad intaccare il benessere economico dell’azienda, la quale dovrà essere pronta allo sviluppo di un sistema legato al digitale, senza perdere o ridurre le potenzialità creative di ogni singolo dipendente. Il Master, inoltre, permette di comprendere le opportunità del Piano Industria 4.0 (Legge di Bilancio 2017) e dei Fondi europei diretti e indiretti che possono sostenere lo shock innovativo legato alle potenzialità del digitale. Serviranno, quindi, competenze aggiornate circa le attività della funzione della produzione, che vedrà applicata una strategia assolutamente disruptive rispetto al passato. Da ultimo il manager dovrà, quindi, sviluppare strategie chiare ed efficienti orientate ad apportare vera innovazione in azienda mantenendo standard di alta qualità a livello organizzativo e senza alcun dubbio volumi di fatturato coerenti rispetto al piano di investimenti da mettere in campo.

DURATA E FREQUENZA
L’Exponential Program “INDUSTRIA 4.0: BUSINESS MANAGEMENT” ha una durata complessiva di 72 ore e si articola in 9 giornate di specializzazione, di cui sei 1 DayMaster, usufruibili anche singolarmente. Il programma completo si articola in 4 weekend nell’arco di quattro mesi.

EXPONENTIAL PROGRAM

Project Management: gestire i progetti nell’industria 4.0 (certificazione ISIPM)

1 DAY MASTER – Mega Trends, Innovation Strategies, digital transformation

1 DAY MASTER – La pianificazione finanziaria per lo sviluppo dell’industria 4.0

1 DAY MASTER – Disruptive strategies per lo sviluppo produttivo

1 DAY MASTER – La gestione dei processi: le sfide della quarta rivoluzione industriale

1 DAY MASTER – Smart factory & digital innovation

1 DAY MASTER – Sales Strategies: le competenze necessarie nell’industria 4.0

 LEADERSHIP E
SMART FACTORY

Siamo nel tempo della digital transformation, che offre nuove opportunità di fare impresa, cambiando le regole di settori tradizionali e creandone di nuovi. I dati dimostrano che l’innovazione è un pilastro essenziale delle economie moderne, che deve essere governato quale leva per la competitività e lo sviluppo imprenditoriale.
La formazione dei manager è un driver per l’evoluzione delle imprese 4.0.
L’Exponential Program “LEADERSHIP E SMART FACTORY” si prefigge l’obiettivo di sviluppare le abilità emotive e le conoscenze comportamentali necessarie per le sfide della propria vita professionale e personale necessarie per la corretta gestione degli asset aziendali nell’era dell’industria 4.0. In questo percorso contano molto le soft skills, cioè le abilità sociali, comunicative e gestionali che fanno la differenza.
Il Master, dunque, trasferisce l’acquisizione di un modello di crescita personale, capace di ispirare e sviluppare quella forma mentis virtuosa e trasversale che permette di mettere a frutto le potenzialità abilitanti delle nuove tecnologie nei sistemi produttivi.
Per questo l’Exponential Program è particolarmente indicato per tutti coloro che già ricoprono ruoli direzionali e di responsabilità in imprese di ogni settore di attività, per affinare le capacità decisionali e di leadership e costruire team sinergici e vincenti in grado di massimizzare tutte le potenzialità dell’Industria 4.0.

DURATA E FREQUENZA
L’Exponential Program “LEADERSHIP E SMART FACTORY” ha una durata complessiva di 72 ore e si articola in 9 giornate di specializzazione, di cui sei 1DayMaster, usufruibili anche singolarmente. Il programma completo si articola in 4 weekend nell’arco di quattro mesi.

EXPONENTIAL PROGRAM

Project Management: gestire i progetti nell’industria 4.0 (certificazione ISIPM)

1 DAY MASTER – Time Management & Smart Working

1 DAY MASTER – Il Team Management al tempo dell’Industria 4.0

1 DAY MASTER – Smart Presentation and Public Speaking

1 DAY MASTER – Le Soft Skill nell’azienda agile

1 DAY MASTER – Leadership & Digital Coaching per governare il cambiamento disruptive

1 DAY MASTER – Leadership con intelligenza emotiva, ecologica e sociale

SCARICA LA SCHEDA
SCARICA LA SCHEDA