Corso Gratuito “Strategie di internazionalizzazione per il cinema e l'audiovisivo"

PERCORSO DI FORMAZIONE CONTINUA:
STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO

CLICCA QUI PER SCARICARE

IL CORSO, FINANZIATO DAL FSE, E’ GRATUITO

OBIETTIVI DEL CORSO
Il progetto è finalizzato a far acquisire ai partecipanti competenze manageriali e gestionali per promuovere, distribuire il prodotto cinematografico e audiovisivo all’estero, conoscendo il ruolo dei festival, dei mercati internazionali e il sistema delle coproduzioni europee ed internazionali. L’obiettivo è quello sostenere l’acquisizione di strumenti e strategie utili per promuovere il proprio prodotto cinematografico e audiovisivo e per sviluppare reti di business all’estero. I partecipanti a fine corso saranno in grado di utilizzare i festival e i mercati come strumenti di sbocco nel panorama mondiale, gestire i processi di internazionalizzazione nel cinema e nell’audiovisivo sui principali mercati di riferimento.

CONTENUTI DEL PERCORSO
Modulo n. 1 COME FAR CONOSCERE IL PRODOTTO CINEMATOGRAFICO ALL’ESTERO (16 ORE);
Modulo n. 2 FESTIVAL E MERCATI INTERNAZIONALI (16 ore)

SEDE DI SVOLGIMENTO
SIDA GROUP S.R.L., Via Bigari n.3, 40128 Bologna

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO
Durata: 32 ore
Periodo di svolgimento: da Settembre 2016 a Novembre 2016

NUMERO DEI PARTECIPANTI 12

ATTESTATO RILASCIATO
Al termine del percorso, previa frequenza del 70% delle ore, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

DESTINATARI E REQUISITI D’ACCESSO
I destinatari dell’intervento formativo sono:
– persone occupate che svolgono, o intendano svolgere, funzioni di presidio e innovazione dei processi gestionali e organizzativi in imprese di produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva italiane in possesso del codice ATECO 2007 “59.11.00″ come codice primario ed aventi sede legale o unità produttiva in regione Emilia Romagna;
– in possesso almeno del diploma di scuola secondaria superiore, con priorità all’ambito artistico e/o culturale o della comunicazione.

ISCRIZIONE
Le domande di iscrizione redatte su apposito moduloscaricabile dal sito web www.sidagroup.com, con allegato curriculum vitae, fotocopia del documento d’identità, atto notorio del legale rappresentante attestante il codice ATECO 2007 primario dell’azienda in cui è occupato (quest’ultimo non richiesto nel caso di imprenditori), dichiarazione “de minimis”, dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo s.eusebi@sidagroup.com o per lettera raccomandata o consegnate a mano a SIDA GROUP S.R.L., Via Bigari n.3, 40128 Bologna entro il 06/09/2016.

CRITERI DI SELEZIONE
La verifica dei requisiti di accesso verrà effettuata attraverso l’analisi dei curricula, della domanda di iscrizione e dell’eventuale documentazione presentata attestante i requisiti di accesso richiesti.
Nel caso in cui le domande di iscrizione idonee fossero superiori ai posti disponibili, si procederà alla selezione. I candidati aventi i requisiti che avranno inviato domanda si intendono, senza ulteriori comunicazioni, automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi, alle ore 9:00 del giorno 12/09/2016 presso la sede della SIDA GROUP S.R.L., Via Bigari n.3, 40128 Bologna. La selezione prevede le seguenti prove: test scritti volti a valutare le conoscenze informatiche e attinenti il settore cinema e audiovisivo, colloquio individuale motivazionale.

CONTATTI ENTE DI FORMAZIONE SIDA GROUP SRL
Referente: Stefania Eusebi
Tel.: 051/360117
E-mail: s.eusebi@sidagroup.com
Sito web: www.sidagroup.com

RIFERIMENTI
Rif. PA 2015-4760/RER/4
Approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n.2114/2015 del 21/12/2015

IL CORSO, FINANZIATO DAL FSE, E’ GRATUITO

Programma regionale in materia di cinema e audiovisivo ai sensi della L.R. n.20/2014 PO FSE 2014/2020 Obiettivo Tematico 8 – Asse I Occupazione – Priorità di investimento 8.5 – Operazione Rif. PA 2015-4760/RER intitolata “SVILUPPO INTEGRATO DI NUOVE COMPETENZE PER LE IMPRESE DEL SETTORE CINEMA AUDIOVISIVO”.

CLICCA QUI PER SCARICARE