La Sida Group, riconosciuta tra le prime dieci società di consulenza italiane per dimensione e tipologia di intervento, vanta uno staff di professionisti di comprovata esperienza.
Nell’ampia gamma di servizi che offre al mercato è attiva anche nel mondo dell’agroalimentare ed in particolare nell’ambito della qualità dei prodotti e processi di produzione.
Le certificazioni agroalimentari risultano da sempre un fattore di competitività, nonché di maggiori garanzie ai consumatori con un livello di tracciabilità e di sicurezza alimentare più elevato rispetto alla concorrenza.
Stiamo vivendo un periodo storico in cui il comparto agroalimentare è un’insindacabile colonna portante del Made in Italy e questo brand trae forza dal concetto di qualità dei prodotti. Tale percezione di qualità da parte dei consumatori dei paesi esteri si riflette in una inevitabile richiesta di internazionalizzazione dei prodotti nostrani.
La Sida group, in collaborazione con importanti enti certificatori, offre alle proprie aziende partner, un servizio di certificazione comunitaria dei prodotti e processi agroalimentari, assistendole in tutte le fasi critiche del processo, dalla consulenza fino all’ottenimento del marchio di certificazione.
Tali certificazioni diventano fondamentale per aziende e imprese che intendono certificare i loro prodotti di alta qualità, pubblicizzare le buone pratiche e metodologie di produzione o che sono interessati all’esportazione.

Cosa offriamo

La qualità dei prodotti e servizi, la tutela del consumatore, la valorizzazione del Made in Italy insieme ad expertise e soddisfazione del cliente sono i fattori che ci stanno più a cuore. La nostra rete di consulenti esperti in certificazioni e legislazioni agroalimentari, dislocata su tutto il territorio nazionale, da sempre ci contraddistinguono. Il team dell’area Agroalimentare Sida comprende consulenti e professionisti operanti nei settori della qualità e sicurezza agroalimentare ed ambientale, in grado di affiancare le imprese nella progettazione e gestione di sistemi di qualità (ISO 9001, ISO 22000, ISO 14001, BRC, IFS, HACCP, DOP, DOC, IGP, GLOBAL GAP, BIO, Certificazioni di prodotto etc.)

Le fasi del servizio

Formazione
La prima fase del servizio offerto riguarda il monitoraggio e la formazione del personale addetto sulle tematiche di idoneità e certificazione del prodotto/processo agroalimentare e la preparazione all’ispezione di enti ed organismi certificatori terzi.

Certificazioni
L’obiettivo dell’ottenimento della certificazione è dimostrare l’adozione di misure di prevenzione e controllo necessarie per la sicurezza alimentare.
Individuata la conformità e l’idoneità, la Sida group assiste le proprie aziende clienti in tutto l’iter burocratico-amministrativo fino all’ottenimento della certificazione.

CONTATTACI