Sei alla ricerca di un nuovo lavoro?

Vuoi riqualificare o valorizzare le tue competenze?


Oggi il mercato del lavoro è in continuo cambiamento perché richiede profili aggiornati e pronti per far fronte alle esigenze aziendali che a loro volta sono soggette ad un mercato globalizzato molto dinamico.

Il career transition permette la mappatura delle proprie competenze e l’acquisizione di strumenti utili per valorizzare al meglio il proprio profilo e renderlo così più attraente e spendibile.

Sai valorizzare le tue abilità ed esperienze per raggiungere e soddisfare i tuoi obiettivi professionali?

Capire chi si è e cosa si sa fare, basandosi sulle competenze personali e professionali possedute, è una consapevolezza alla quale si arriva solo ed esclusivamente attraverso un serio processo di analisi e valutazione.

I nostri consulenti, esperti nella valutazione tecnica e psicoattitudinale, hanno gli strumenti giusti per costruire un modello di competenze che rispecchi fedelmente le caratteristiche personali e professionali.

Sai come riqualificare le tue competenze ed esperienze per rendere il tuo profilo professionale in linea con le esigenze del mercato del lavoro?

Il cambiamento di lavoro è una fase critica per ogni persona che abbia acquisito esperienza nel mondo del lavoro e che vuole o debba acquisire o sviluppare nuove competenze o abilità.

Sida group vanta una presenza costante ed importante nel mondo della formazione ed attraverso la propria attività o quella delle realtà con cui collabora riesce a garantire la giusta formazione per riqualificare le proprie competenze ed avere un profilo professionale aggiornato e pronto ad rientrare “in campo” fin da subito.

Sai come creare un Curriculum Vitae che sappia attirare la giusta attenzione?

Il CV è il tuo bigliettino da visita. Deve comunicare nel miglior modo possibile chi sei, dove sei stato e dove vuoi andare.

Deve essere in linea con il target al quale viene inviato e deve far percepire l’interesse verso un determinato ruolo o realtà lavorativa.

Sida, esperta ed attiva nell’attività di ricerca e selezione del personale ha l’expertise giusta per consigliarti ed aiutarti nella formulazione di un CV degno di nota.

Sai come utilizzare in modo strategico i social network e il web per far emergere chi sei e cosa sai fare?

Internet è uno strumento di comunicazione molto utile per ricercare le opportunità di lavoro e pubblicizzare il proprio profilo personale e professionale. Queste attività, però, devo essere fatte in modo strategico altrimenti si rischia di perdersi e sprecare tempo ed energie.

I nostri consulenti, esperti nel recruiting on line e nell’orientamento professionale sanno come valorizzare il tuo personal branding.

Sai come muoverti nel vasto e caotico mondo degli annunci di lavoro?

Oggi, più che mai, la ricerca di una offerta di lavoro è diventata, a sua volta, un lavoro. Si passano molte ore tra un sito ed un altro senza sapere quali sono quelli veramente utili, navigando praticamente alla cieca e non riuscire riconoscere una vera opportunità di lavoro rispetto a qualche altra forma di annuncio.

L’esperienza dei nostri recruiter è senz’altro uno strumento strategico per comprendere le dinamiche del mondo degli annunci ed agire in modo mirato ed efficiente.

Sai come affrontare un colloquio di lavoro?

Il colloquio di lavoro è senza dubbio il momento in cui si deve dimostrare veramente chi si è e quindi riuscire a valorizzare ogni aspetto utile alle esigenze della realtà nella quale si aspira a lavorare.

Grazie all’esperienza dei selezionatori e assessors, Sida riesce a formare, in modo adeguato, un futuro candidato e prepararlo a gestire e padroneggiare una situazione di colloquio sia individuale sia di gruppo.

Sida, attiva e maestra nell’ambito delle Risorse Umane e del People Management, può darti le giuste risposte e gli strumenti più funzionali per ottimizzare le modalità ed il tempo necessario a trovare un nuovo lavoro.

RICHIEDI INFORMAZIONI